Di cosa ci occupiamo
IMPIANTI ELETTRICI
Oggi gli impianti elettrici si integrano perfettamente negli appartamenti, rispecchiandone lo stile. Gli stessi accessori di comando divengono elementi di design, che personalizzano gli ambienti con svariati colori, materiali e forme. Anche i componenti più nascosti di un impianto acquisiscono singolare importanza, dal punto di vista della funzionalità e delle prestazioni, e soprattutto in termini di sicurezza e protezione per chiunque abiti in una casa.
La realizzazione a regola d’arte di un impianto elettrico garantisce continuità di utilizzo, in caso di guasto in una zona particolare dell’appartamento, semplifica un primo intervento da parte del proprietario, e facilita con notevole risparmio di tempo, la prestazione del tecnico chiamato a riparare il guasto.
DOMOTICA
Ogni soluzione adottata in domotica deve essere studiata e realizzata per garantire massimo comfort in qualsiasi ambiente.
La possibilità di controllare autonomamente, senza l’intervento dell’utente, i vari impianti, da quello elettrico a quello di riscaldamento, ne ottimizza l’uso e riduce i consumi evitando gli sprechi energetici. In ogni momento da remoto, sarà possibile rilevare e gestire l’eventuale accensione di luci e riscaldamenti, oppure la chiusura di porte e finestre aperte.
L’impianto, infatti, se unito al sistema di antintrusione, attraverso i dispositivi di rilevazione movimento, può azionare luci nei corridoi al solo passaggio di persone, e al contrario disattivarle se all’interno della zona non c’è nessuno, riducendo così il consumo di energia elettrica. L’abbinamento al sistema di riscaldamento, invece, può segnalare una anomalia se in un ambiente il riscaldamento è acceso ed una finestra è aperta, disattivando così il riscaldamento in quella zona e riducendo il consumo di combustibile. Dal punto di vista elettrico sarà possibile monitorare i carichi elettrici, e in caso di eccessivo consumo di energia, si darà priorità ad alcune utenze spegnendo momentaneamente le altre, per evitare inutili sovraccarichi.
FOTOVOLTAICO
Siamo fermamente convinti che il sole, in un prossimo futuro, possa divenire una tra le principali fonti di energia per il nostro vivere quotidiano. Del resto, la difesa dell’ambiente è un argomento discusso e sentito in questo particolare momento storico, e l’installazione di un impianto fotovoltaico oltre ad assicurare un risparmio immediato in termini economici, fornisce un concreto contributo alla difesa dell’ambiente. Cerchiamo soluzioni specifiche per ogni progetto rinnovabile. Che si tratti di abitazioni o aziende il nostro livello di attenzione è sempre lo stesso, perché il fine ultimo è quello di rispondere con puntualità e precisione innovativa alle richieste dei clienti.
SICUREZZA
Il primo passo per garantire sicurezza alla vostra casa è il corretto dimensionamento di un impianto. Prima di procedere nella realizzazione è necessario stabilire l’indice di sicurezza di un’abitazione.
Il tutto non può prescindere da un accurato sopralluogo e da una serie di quesiti da porre al cliente per individuare correttamente le reali necessità in termini di sicurezza.
Nella progettazione di un impianto l’improvvisazione non è mai consigliabile, ed è scontata la necessità di rilevare i punti più vulnerabili di un ambiente.
Per garantire elevati standard qualitativi noi utilizziamo solo i sistemi migliori e i componenti più duraturi. I fornitori che ci supportano sono i più affidabili nel settore della sicurezza, perché i risultati migliori si ottengono conoscendo bene chi ci consente di raggiungerli.
AUTOMAZIONE
Per noi il concetto di comfort living si esprime nella possibilità di rispondere esattamente alle esigenze del cliente. Bisogni specifici e soggettivi che cambiano a seconda degli interlocutori. L’apertura automatizzata di un cancello può sembrare una richiesta effimera, ma tutto cambia se la stessa necessità viene espressa da un portatore di Handicap. L’automazione è tecnologia che utilizza sistemi di controllo per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell’intervento umano. Trattasi di operazioni che alle volte, specie in ambito industriale, risultano ripetitive o complesse, e che possono necessitare anche di sicurezza, certezza di azione o semplicemente di maggiore comodità.
Intendiamo, dunque, un concetto di vivibilità lavorativa più evoluto, che vede nell’automazione un servizio alla persona, un valore aggiunto irrinunciabile.

Hai bisogno di noi?
Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.
